State cercando il servizio Urologo Zona Porta Genova Milano? Il Servizio Sanitario Nazionale ha delle tempistiche molto lunghe? Vorreste incontrare uno specialista preparato nella vostra zona in tempi brevi? Il Centro medico polispecialistico San Marco è la scelta migliore per realizzare visite specialistiche in tempi brevi.
Urologo Zona Porta Genova Milano, un servizio del centro medico San Marco!
Se volete trovare un valido Urologo, vicino, in tempi ragionevoli; il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di Urologia. Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Che cosa fa l’Urologo?
Gli urologi si occupano di tutte le patologie che interessano l’apparato urinario sia negli uomini che nelle donne e in alcuni casi, possono intervenire anche chirurgicamente. E’ bene rivolgersi ad un urologo nel momento in cui si riscontrano problemi, anomalie o dolori vescica, uretra, ureteri, reni e ghiandole surrenali.
Gli urologi si occupano di:
- Reni, che sono gli organi che filtrano i rifiuti dal sangue per produrre urina.
- Ureteri, che sono i tubi attraverso i quali scorre l’urina dai reni alla vescica.
- Vescica, che è il sacco cavo che immagazzina l’urina.
- Uretra, che è il tubo attraverso il quale l’urina viaggia dalla vescica fuori dal corpo.
- Ghiandole surrenali, che sono le ghiandole situate sopra ogni rene che rilasciano ormoni.
Oltre a questo gli urologi trattano anche tutte le parti del sistema riproduttivo maschile.
Questo sistema è composto da:
- Pene, che è l’organo che rilascia l’urina e trasporta lo sperma dal corpo.
- Prostata, che è la ghiandola sotto la vescica che aggiunge fluido allo sperma per produrre seme.
- Testicoli, che sono i due organi ovali all’interno dello scroto che producono l’ormone testosterone e producono spermatozoi.
Chiama il nostro centro per avere maggiori informazioni +39 02 84174409
Quando puoi avere bisogno del servizio Urologo Zona Porta Genova Milano?
Un paziente può essere indirizzato a un urologo per il trattamento di una serie di condizioni:
Infezioni del tratto urinario (IVU):
spesso insorgono quando i batteri migrano dal tratto digestivo all’uretra. I sintomi includono minzione anormale, dolore, incontinenza, nausea, vomito, febbri e brividi. Colpisce principalmente le donne.
Incontinenza:
un malfunzionamento del sistema urinario può portare alla perdita involontaria del controllo della vescica. Nelle donne, questo può derivare da un indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico durante la gravidanza.
Sterilità maschile:
questo può derivare da un danno al tratto riproduttivo maschile e da una varietà di disturbi dello sperma. Una causa comune è il varicocele, una vena allargata nella sacca sotto il pene. La chirurgia a volte può aiutare.
Malattia renale:
danni ai reni possono portare a gonfiore alle mani e alle caviglie, ipertensione e altri sintomi. Se i reni non funzionano più efficacemente, si tratta di insufficienza renale. In definitiva, può essere fatale.
Trapianto renale:
una persona può richiedere trapianti renali in seguito a insufficienza renale.
Oncologia urologica:
trattamento dei tumori correlati al sistema riproduttivo urologico o maschile, come il cancro alla vescica e il cancro alla prostata.
Prolasso della vescica:
quando i tessuti e i muscoli del pavimento pelvico non sono più in grado di sostenere gli organi del bacino, gli organi possono cadere dalla loro posizione normale.
Tumori:
vescica, reni, prostata, testicoli e qualsiasi altro tumore che colpisce il sistema urinario o, negli uomini, il sistema riproduttivo.
Ingrandimento della prostata:
l’iperplasia prostatica benigna (IPB) colpisce circa 1 uomo su 3 di età superiore ai 50 anni. Una crescita eccessiva di cellule nella ghiandola prostatica provoca la costrizione dell’uretra, causando problemi con la minzione.
Disfunzione erettile:
il pene non è in grado di raggiungere una rigidità sufficiente per partecipare pienamente ai rapporti sessuali. Questo è spesso un sintomo di una condizione sottostante.
Malattia di Peyronie:
uno strato fibroso di tessuto cicatriziale si sviluppa sotto la pelle del pene. Ciò può causare flessione o curvatura del pene (fimosi) durante un’erezione che può causare dolore e portare a difficoltà con i rapporti sessuali.
Cistite interstiziale o sindrome della vescica dolorosa:
una condizione infiammatoria cronica della vescica può produrre disagi lievi o anche gravi.
Calcoli renali e ureterali:
piccoli depositi duri formati da sali minerali e acidi si formano nei reni ma possono passare attraverso gli ureteri. Possono influenzare la minzione e causare dolore, nausea e vomito.
Prostatite:
l’infezione o l’infiammazione della prostata possono causare minzione dolorosa o eiaculazione. Può essere acuto o cronico.
Testicoli non criptati o criptorchidismo:
normalmente, i testicoli si formano all’interno dell’addome di un feto e scendono nello scroto prima della nascita. Se uno o entrambi non discendono, la produzione di sperma può essere compromessa e sussiste il rischio di complicanze.
Stenosi uretrale:
le cicatrici dell’uretra possono restringere o bloccare il percorso dell’urina che scorre dalla vescica. Le cause includono infezione, infiammazione o lesioni. I sintomi includono minzione dolorosa e produzione ridotta. Può portare a complicazioni come la prostatite e le infezioni del tratto urinario.
Urologia pediatrica:
include il trattamento dei problemi urologici nei bambini che sono troppo complessi per i pediatri non specializzati.
Chiama per maggiori informazioni +39 02 84174409
Cosa propone il Centro Medico San Marco:
Il Centro San Marco mette a disposizione un efficiente servizio di Urologia, che può essere fruito attraverso:
- VISITA SPECIALISTICA UROLOGICA
- ECOGRAFIA UROLOGICA
- VISITA UROLOGICA + ECOGRAFIA RENALE, VESCICALE, PROSTATICA
- UROFLUSSIMETRIA
Conclusioni
Se stavate cercando il servizio Urologo Zona Porta Genova Milano, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Centro Medico San Marco. Troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.