State cercando il servizio proctologo zona Chiesa Rossa Milano? Il Servizio Sanitario Nazionale ha delle tempistiche molto lunghe? Vorreste incontrare uno specialista preparato nella vostra zona in tempi brevi? Il Centro medico polispecialistico San Marco è la scelta migliore per realizzare visite specialistiche in tempi brevi.
Proctologo zona Chiesa Rossa Milano, un servizio del centro medico San Marco!
Se volete trovare un valido Proctologo, vicino, in tempi ragionevoli; il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di gastroenterologia.
Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Chi è e cosa fa il Proctologo?
Un chirurgo colorettale, precedentemente noto come proctologo, è un medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie del tratto gastrointestinale.
I chirurghi del colon-retto, o chirurgia del colon e del retto, eseguono test di screening e diagnostici, tra cui ultrasuoni, colonscopie e sigmoidoscopie flessibili.
Eseguono interventi chirurgici per favorire il recupero da condizioni come diverticolite, incontinenza intestinale, polipi del colon-retto, emorroidi, cancro del colon-retto e malattie infiammatorie intestinali.
Quando puoi avere bisogno del servizio Proctologo zona Chiesa Rossa Milano?
Le condizioni comuni che possono essere trattate da un proctologo includono:
- Ragadi anali.
- Morbo di Crohn.
- Polipi del colon.
- Cancro del colon-retto.
- Stipsi.
- Diverticoliti.
- Calcoli biliari.
- Ernie.
- Emorroidi.
- Malattia infiammatoria intestinale.
- Sindrome dell’intestino irritabile.
Chiama per maggiori informazioni +39 02 84174409
Quando puoi avere bisogno di un Proctologo?
Di solito, si presta poca attenzione al colon, al retto o al nostro ano, tuttavia con l’età possono presentarsi disturbi come costipazioni, emorroidi o dolori anali.
Sebbene si tratti di zone tabù o quantomeno delicate anche in assenza di sintomi può essere molto utile fare una visita dal Proctologo. In particolare dopo i 50 anni, anche in assenza di problemi, una visita specialistica è caldamente raccomandata perché viene ritenuta preventiva specialmente per rilevare il cancro al colon. Grazie ad un semplice esame, la colonscopia, è possibile effettivamente prevenirlo!
Le 11 motivazioni principali per visitare un proctologo:
- Un nodulo anale esterno, molto probabilmente un’emorroide, viene visto o sentito.
- È presente una scarica dall’ano, possibilmente una malattia sessualmente trasmissibile (malattia a trasmissione sessuale).
- Un gonfiore doloroso e rosso sui glutei che può essere un ascesso (una raccolta di pus).
- Sanguinamento rettale.
- Un cambiamento nelle abitudini intestinali o un cambiamento nelle dimensioni del movimento intestinale.
- Vi è stato detto che siete anemici e che la fonte dell’anemia (un basso numero di globuli rossi) potrebbe essere nel colon, nel retto o nell’ano.
- Hai compiuto 50 anni e hai bisogno di una colonscopia di screening.
- Hai avuto polipi in passato e hai bisogno di una colonscopia di follow-up.
- Una forte storia familiare di polipi del colon o cancro del colon-retto e hai bisogno di una valutazione per un disturbo genetico.
- È necessaria un’operazione per la diverticolite (un’infiammazione del colon), il cancro del colon-retto o la malattia infiammatoria intestinale, nota anche come IBD (morbo di Crohn e colite ulcerosa).
- Hai la sindrome dell’intestino irritabile (IBS e desideri trovare opzioni per gestire la tua malattia
Cosa propone il Centro Medico San Marco:
Il Centro San Marco mette a disposizione un efficiente servizio di Proctologia, che può essere fruito attraverso:
- VISITA SPECIALISTICA PROCTOLOGICA CON ANOSCOPIA
- VISITA CHIRURGICA
- MANOMETRIA
Cosa accadrà durante la visita?
La visita con un Proctologo non deve spaventare né tantomeno mettere in imbarazzo. Lo specialista farà un’ampia anamnesi dei sintomi che state manifestando e vi farà una serie di domande sulle vostre abitudini alimentari.
Vi verranno poste una serie di domande su tutti gli aspetti della vostra salute e molte domande specifiche sul vostro problema. Le vostre risposte in genere daranno al proctologo un’idea della natura del problema. Dopo aver concluso la fase di anamnesi, è tempo che il medico effettui un esame. Verrete fatti sdraiare sul fianco, in modo confortevole. Il medico esaminerà prima l’area anale, alla ricerca di eventuali anomalie, sporgenze o aree dolorose.
Il medico eseguirà quindi alcuni o tutti gli esami:
- Esame visivo, prima di fare qualsiasi altra cosa, il medico esaminerà l’ano senza inserire alcun tipo di ambito. Questo può essere sufficiente per diagnosticare un’emorroide esterna, una ragade anale o una fistola.
- Esame digitale, verrà eseguito un esame digitale (a meno che l’area non sia troppo tenera per consentire un esame). Il medico inserirà un dito nel retto per valutare il tono dello sfintere anale (muscolo) e verificherà la presenza di grumi o masse nell’ano e nel retto.
- Esame Anoscopio, il medico può quindi inserire un piccolo anoscopio. Ciò consentirà una visualizzazione dell’area anale per la ricerca di emorroidi o altre condizioni che colpiscono l’ano.
- Esame con il proctoscopio, può essere eseguita una proctoscopia, in base alla quale i proctologi posizionano un ambito (un tubo cavo con una luce all’estremità) nel retto per osservare il rivestimento del retto e dell’ano.
Conclusioni
Se stavate cercando il servizio Proctologo zona Chiesa Rossa Milano, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Centro Medico San Marco. Troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.