State cercando il servizio Osteopata Zona Ospedale San Paolo Milano? Il Servizio Sanitario Nazionale ha delle tempistiche molto lunghe? Vorreste incontrare uno specialista preparato nella vostra zona in tempi brevi?
Il Centro medico polispecialistico San Marco è la scelta migliore per realizzare visite specialistiche in tempi brevi.
Osteopata Zona Ospedale San Paolo Milano, un servizio del centro medico San Marco!
Se volete trovare un valido Osteopata vicino, in tempi ragionevoli, il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di Osteopata Zona Ospedale San Paolo Milano.
Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano il 5 Settembre 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Chiama per maggiori informazioni +39 02 84174409
Che cosa fa un Osteopata?
Un Osteopata mira a migliorare la salute e il benessere generale delle persone con la medicina manipolativa osteopatica, che prevede lo stretching, il massaggio e lo spostamento del sistema muscolo-scheletrico.
Un osteopata identifica tutti i blocchi e le perdite di mobilità nel corpo che sono collegati al disturbo o al dolore. Ad esempio, cercherà la causa del disturbo/dolore e lo tratterà mediante manipolazioni, tecniche di energia muscolare e mobilitazioni. L’osteopata non guarisce, ma incoraggia la capacità di guarigione del corpo. Lo fa rimuovendo i blocchi e le riduzioni della mobilità che ostacolano il processo di guarigione. Non vengono utilizzati ausili tecnici o farmaci.
Dopo il trattamento il corpo ha bisogno di tempo per rispondere alle tecniche. Di solito c’è un intervallo di almeno una settimana tra due trattamenti.
Che tipo di problemi trattano gli Osteopati?
- Mal di testa. Esistono molti tipi diversi di mal di testa. Solo alcuni dei più comuni sono emicranie, mal di testa da tensione, mal di testa del seno (nasale) o quelli che si riferiscono al collo e alla mascella.
- Collo. Il dolore al collo è molto comune. Ci sono molte ragioni diverse per cui può insorgere un dolore al collo come dormire in una posizione scomoda, tensione o postura correlata al lavoro. A volte questi problemi possono anche portare a sintomi nel braccio come spille e aghi, intorpidimento o debolezza.
- Spalla. La spalla è un’articolazione complessa, che ha una vasta gamma di movimenti. Per questo motivo, uno dei compromessi che il corpo fa è che è relativamente debole rispetto ad altre articolazioni, come l’anca. Quando vieni per un appuntamento, ti chiederemo come si è verificata la lesione, eseguiamo esami attivi e passivi e quindi forniremo un trattamento adeguato. Probabilmente ti daremo anche una serie di esercizi da fare nella nostra clinica di riabilitazione, in modo da poter rafforzare i muscoli della spalla e, si spera, prevenire il ritorno del problema.
- Braccio e gomito. Le cause del dolore al braccio e al gomito possono variare molto. A volte il dolore può essere causato da determinati movimenti. Potresti aver sentito parlare di “gomito del golfista” e “gomito del tennista”, in cui determinate azioni causano dolore in particolari punti del braccio e del gomito. Potresti anche riscontrare sintomi come spille e aghi nel braccio.
- Mano e polso. La mano è una parte incredibile del corpo umano e svolge una parte importante della nostra routine quotidiana. Per questo motivo è suscettibile a lesioni come la LSR (lesioni da sforzo ripetitivo). È interessante notare che è anche uno dei primi posti in cui i sintomi relativi ad altre condizioni possono apparire per primi, come il diabete.
- Parte superiore della schiena. La parte superiore della schiena è un’area del corpo con cui gli Osteopati hanno spesso da fare. Questo perché non solo è un’area in cui spesso tratteniamo la tensione, ma è un luogo comune per il rinvio da altre parti del corpo, come il collo e persino il cuore, i polmoni e altri organi.
- Parte bassa della schiena. Il mal di schiena è una patologia molto frequente. Una persona su cinque ne soffre ad un certo punto della loro vita ed è anche una delle maggiori cause di assenteismo sul lavoro. Può essere debilitante e, a sua volta, influisce su tutto ciò che riguarda la nostra routine quotidiana, dall’essere in grado di metterci le scarpe, a compromettere la capacità di camminare.
- Anca. L’anca non è solo la più grande, ma è anche l’articolazione più forte del corpo umano. Se hai problemi con l’anca, ti consigliamo di vedere uno dei nostri osteopati.
- Sciatica. Spesso i pazienti arrivano lamentandosi di avere la sciatica. Tuttavia, il più delle volte è in realtà qualcosa di completamente diverso. La sciatica è generalmente un sintomo di una condizione di base, come la stenosi spinale o un’ernia lombare.
- Ginocchio. Il ginocchio è un’articolazione grande e complessa. Nonostante le sue dimensioni, è abbastanza suscettibile alle lesioni. A differenza dell’anca, ci sono pochissimi muscoli che lo circondano per dargli supporto e forza.
- Piede e caviglia. Una banale distorsione può causare molti problemi. Il trattamento osteopatico può fare miracoli per il processo di guarigione, poiché possiamo aiutare a ridurre il gonfiore e darti esercizi per rafforzare quei legamenti dopo l’infortunio.
Conclusioni
Se stavate cercando il servizio Osteopata Zona Ospedale San Paolo Milano, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Centro Medico San Marco. Troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.