Il Centro Medico San Marco propone il servizio: Holter pressorio 24h zona Washington Milano. Che consiste in un monitoraggio completo della Pressione Arteriosa per la durata di 24H, noto anche come Holter Pressorio!
Holter pressorio 24h zona Washington Milano con il Centro San Marco!
Il Centro Medico San Marco propone un servizio completo di Monitoraggio Ambulatoriale della Pressione Arteriosa 24h, noto anche come Holter Pressorio. Fondato nel 2016, il nostro Centro si distingue per gli elevati standard qualitativi. Offriamo visite con medici specialisti in ipertensione, elettrocardiogramma e chiaramente l’Holter Pressorio 24h, integrando competenze specifiche e apparecchiature all’avanguardia per fornire servizi affidabili. Il nostro team, composto da medici internisti, cardiologi ed esperti in patologie vascolari, si dedica a fornire un monitoraggio eccellente delle condizioni pressorie, compreso l’Holter Pressorio. L’Holter Pressorio del Centro Medico San Marco è considerato un valido alleato nella diagnosi e nel monitoraggio dell’ipertensione arteriosa e dell’ipertensione mascherata, permettendo un quadro completo e ad alta definizione della pressione nelle 24 ore. I risultati dettagliati, consegnati in giornata, consentono al medico di stabilire un piano terapeutico mirato. Affidati agli specialisti del nostro Centro per un monitoraggio pressorio preciso e personalizzato, grazie al quale potrai gestire al meglio la tua pressione arteriosa e prevenire eventuali complicanze.
Per saperne di più chiama lo 0284174409!
Holter pressorio
Si tratta di un esame importante per valutare correttamente la pressione del sangue del paziente in più momenti della giornata e durante il sonno, quando il ritmo circadiano può condizionare il valore pressorio. L’Holter Pressorio, o Monitoraggio Ambulatoriale della Pressione Arteriosa 24h, è un esame importante per valutare i reali valori pressori del paziente nelle diverse fasi della giornata e soprattutto durante il sonno. Consiste nell’applicare al paziente, in regime ambulatoriale, un dispositivo capace di rilevare la pressione arteriosa ogni 15-30 minuti per 24 ore consecutive. Il paziente può così svolgere le proprie normali attività quotidiane.
I vantaggi principali sono:
- Diagnosi precisa di ipertensione: rilevando i valori pressori in vari momenti, si evidenziano picchi ipertensivi che potrebbero passare inosservati con le classiche misurazioni in studio.
- Rilevamento di ipertensione mascherata: in alcuni pazienti i valori pressori sono normali in studio ma aumentano nella vita di tutti i giorni.
- Monitoraggio dell’efficacia delle terapie: assumendo i farmaci anti-ipertensivi abituali, è possibile valutare se riescono a controllare adeguatamente la pressione nelle 24 ore.
L’Holter Pressorio permette di stabilire una diagnosi più accurata e personalizzata e impostare la miglior strategia terapeutica, grazie ad una visione globale dei valori pressori del paziente. Presso il nostro Centro eseguiamo regolarmente questo esame per supportare i medici nel miglior modo possibile nella gestione dell’ipertensione dei loro pazienti.
Per maggiori informazioni chiama lo 0284174409!
Come funziona l’Holter Pressorio?
Presso il nostro Centro vieni accolto dal personale medico che ti applica uno strumento non invasivo (un bracciale) che rileva i valori di pressione arteriosa ogni 15-30 minuti per un periodo di 24 ore. Puoi così svolgere le tue normali attività quotidiane.
L’esame consente di:
- Rilevare i valori pressori nelle diverse fasi della giornata;
- individuare i picchi e l’ipertensione mascherata;
- diagnosticare con precisione ipertensione da posizione;
- valutare in modo completo la risposta a terapie antipertensive.
Al termine delle 24 ore si riconsegna lo strumento e si ottieni un tracciato grafico e una refertazione dettagliata da condividere con il medico curante.
Esegui un controllo COMPLETO della tua pressione arteriosa in 24 ore. Il servizio: Holter pressorio 24h zona Washington Milano è disponibile. Se desideri maggiori informazioni o vuoi prenotarne uno chiama lo 0284174409.
Ci sono delle indicazioni per l’esame!
Per eseguire correttamente l’Holter Pressorio 24 ore sono richiesti alcuni accorgimenti:
- Sospendere eventuali farmaci antiipertensivi la sera precedente l’esame e per tutta la durata del monitoraggio. I medicinali possono alterare i risultati.
- Non assumere caffè, teina e alcolici il giorno dell’esame. Anche queste sostanze possono influenzare la pressione arteriosa.
- Indossare abiti comodi e morbidi, senza bottoni o cinture strette che possano danneggiare il bracciale.
- Evitare di bagnare o bagnarsi completamente durante l’Holter. Il dispositivo deve restare asciutto.
- Registrare sul diario fornito dal centro medico tutti i pasti, l’attività fisica svolta e i momenti di sonno. Aiuta i medici ad interpretare meglio i valori rilevati.
- Conservare lo sfigmomanometro per 24 ore. Può capitare che il bracciale si scolleghi accidentalmente e serva rilevare manualmente la pressione per qualche misurazione.
- Riconsegnare il monitor pressorio e il diario compilato al termine delle 24 ore.
Notizie utili!
Cosa devo fare se il bracciale per la pressione sanguigna si stacca durante l’esame?
Non è un dramma, accade molto spesso durante il sonno. Si può rimediare senza invalidare il test, procedendo come segue:
- Rilevare manualmente la pressione arteriosa utilizzando lo sfigmomanometro che viene fornito a inizio esame proprio per queste eventualità. È importante avere almeno una lettura ogni 15-30 minuti.
- Registrare l’ora esatta in cui il bracciale si è scollegato e l’ora in cui è stato ricollegato sul diario che le abbiamo fornito, in modo da poter segnalare al medico l’eventuale “buco” di misurazioni.
- Ricollegare correttamente il bracciale, assicurandosi che sia ben avvolto al braccio senza lasciare spazi d’aria e che i tubicini siano ben inseriti nei rispettivi alloggiamenti.
- Continuare il monitoraggio fino al termine delle 24 ore.
In ogni caso, a fine esame il personale medico analizzerà i grafici e valuterà anche le misurazioni manuali effettuate da Lei. Sarà in grado di valutare se è necessario ripetere il test. Le letture manuali della pressione, da ripetere per almeno 15-30 minuti, ogni volta che il bracciale si scollega, sono in modo da avere comunque una registrazione il più completa possibile. La sua attenzione e collaborazione sono fondamentali per ottenere risultati affidabili dall’Holter pressorio 24 ore.
Conclusione
Affidati agli specialisti del Centro San Marco per un monitoraggio accurato della tua pressione arteriosa 24 ore su 24. L’Holter pressorio è un importante alleato per la diagnosi e cura dell’ipertensione, grazie alla possibilità di valutare la pressione in più momenti della giornata. Presso il nostro Centro eseguiamo questo esame con strumentazioni all’avanguardia e personale medico altamente qualificato, fornendo un servizio completo e attento alle esigenze del paziente. Se desideri ulteriori informazioni sul servizio: Holter pressorio 24h zona Washington Milano o sei interessato/a a prenotare il tuo esame Holter pressorio, ti invitiamo a contattarci!