Il costo dell’esame Doppler TSA a Milano può variare a seconda della struttura sanitaria in cui viene eseguito l’esame. Per rispondere alla domanda sull’esame doppler TSA costo a Milano; è importante ricordare che il costo potrebbe essere parzialmente o totalmente coperto dal Servizio Sanitario Nazionale o da assicurazioni private, a seconda della situazione del paziente.
Esame doppler TSA costo a Milano presso il Centro Polispecialistico San Marco!
Il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio per la diagnostica. Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive. Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
L’Esame doppler TSA
L’ecocardiografia Doppler dei tronchi arteriosi sopraortici (spesso indicata come “doppler carotideo” o “ecocardiografia carotidea” o “ecocardiografia TCA“) è un test non invasivo, rapido ed economico per valutare l’anatomia e la funzione dei principali rami arteriosi che trasportano il sangue al cervello, al viso e agli arti superiori (arterie carotidi, arterie vertebrali e arterie succlavie).
Un esame specialistico
Presso il Nostro centro specialistico gli esami doppler TSA hanno un costo che parte dai 100 euro.
Stai scoprendo che cosa è il Doppler TSA? Continua a leggere per conoscere tutto sull’argomento: esame doppler TSA costo a Milano!
Se devi prenotarne uno, chiama subito lo 0284174409 e richiedi informazioni oppure invia un WhatsApp al 3392135493.
Forniremo il primo appuntamento disponibile presso la nostra struttura!
Per chi è indispensabile quest’esame?
Il TSA è obbligatorio per i pazienti che hanno subito un intervento chirurgico al cuore. La procedura in questo caso può essere eseguita ripetutamente per monitorare durante il periodo riabilitativo e prevenire possibili complicanze. Inoltre, l’ecocardiografia Doppler viene spesso prescritta per neonati e bambini di età superiore a un anno che non stanno ingrassando bene.
Tante applicazioni
Il doppler ha molte indicazioni in pediatria e medicina in generale. In cardiologia, può essere utilizzato per studiare la struttura e la funzione del cuore e delle valvole cardiache nei difetti cardiaci congeniti e quindi per fare una diagnosi nella maggior parte dei casi senza studi invasivi. Può essere utilizzato per valutare il flusso sanguigno nei grandi vasi e all’interno degli organi. Consente di valutare direttamente e indirettamente la presenza di restringimento (stenosi) o completa ostruzione dei vasi sanguigni, rilevare contorni collaterali, aneurismi, analizzare lo stato degli organi in base alla loro resistenza al flusso sanguigno. L’ecografia Doppler viene anche utilizzata per determinare il flusso sanguigno nel feto durante la gravidanza.
Come viene eseguito?
Questa è un’ecografia del collo che utilizza una tecnica speciale che consente di esaminare il flusso sanguigno nei vasi. La durata dell’esame è di circa 15-20 minuti, salvo alcune situazioni particolari che richiedono tempi più lunghi.
Controindicazioni
Non ci sono controindicazioni. L’esame è del tutto non invasivo.
Quali sono le opzioni disponibili per realizzare questo esame?
I pazienti che devono fare questo esame possono rivolgersi al servizio Nazionale, passando da un centro di prenotazione (CUP). Con questa opzione il costo sarà di 36 euro, ovvero il costo del ticket più eventuali ticket extra regionali. Tuttavia bisogna vedere che disponibilità ha la struttura preposta per realizzare l’esame. In Italia è risaputo che la sanità ha tempi lunghi ma non sempre si può aspettare. Se ci si rivolge a strutture private come il Centro Medico San Marco, il costo è superiore, si parte come detto da 100 euro; ma l’enorme vantaggio è che la disponibilità è pressoché immediata.
I vantaggi di un esame privato e i costi!
Rivolgersi a una struttura privata come la nostra vi consente di ottenere un esame in tempi certi e rapidi. Il centro Medico San Marco è specializzato in questo esame, che può essere condotto con differenti modalità. Il costo di un ecodoppler presso il SSN è di 36 € più eventuali tasse regionali ma come detto, quasi mai le tempistiche del sistema combaciano con quelle del paziente. Fatto salvo ovviamente per le emergenze una visita ordinaria o di controllo può rappresentare un problema. Una struttura privata abbatte queste tempistiche a fronte di un costo che, nel nostro centro parte da un costo completo di 100€.
Conclusioni
Il Centro Medico San Marco è specializzato nei servizi diagnostici e rappresenta un’ottima soluzione se volete ottenere un appuntamento in tempi rapidi e senza attese! Se volete maggiori informazioni a riguardo, contattateci, saremo lieti di potervi essere d’aiuto!