State cercando il un Dermatologo per i nei? Il Servizio Sanitario Nazionale ha delle tempistiche improponibili per le vostre esigenze? Vorreste incontrare uno specialista preparato, nella vostra zona in tempi brevi? Il Centro medico polispecialistico San Marco vi offre questa opportunità, in tempi brevi e con il supporto di specialisti qualificati.
Dermatologo per i nei, uno specialista al vostro servizio!
Se volete trovare uno specialista in dermatologia vicino, in tempi ragionevoli, il Centro Medico San Marco è in grado di offrirvi un servizio specializzato; in una struttura nuovissima con un eccellente servizio di dermatologia. Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano nel 2016.
Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nata nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.
Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, nella diagnostica e della fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi.
Controllo e mappatura dei nei con disponibilità immediata, contatta il Centro San Marco al numero: +39 02 84174409
Cosa sono i nei e quando dobbiamo preoccuparcene!
I nei sono delle macchie che si formano a causa di un accumulo di melanociti, le cellule che producono melanina, per la maggior parte sono benigne e molto comuni. Compaiono generalmente durante l’infanzia e nel periodo dell’adolescenza. Molte persone hanno, su tutto il corpo, una quantità di nevi compresa da 10 a 40, alcune delle quali possono cambiare aspetto o sbiadire nel tempo.
I Nei e la pelle
I nei sono escrescenze sulla pelle che di solito sono marroni o nere. Possono apparire ovunque sulla pelle, da soli o in gruppi. La maggior parte dei nei compaiono nella prima infanzia e durante i primi 25 anni di vita di una persona. Come detto è normale avere tra 10 e 40 nei nell’età adulta. Col passare degli anni in genere cambiano lentamente, sollevandosi e cambiando colore. Può capitare a volte che i peli si sviluppino all’interno dei nei, ma questo è normale, com’è normale che alcuni nel tempo, cambino o non cambino affatto.
Tipologie di nei
I nevi congeniti sono nei presenti alla nascita, si verificano in circa una persona su 100. Questi nei hanno più probabilità di svilupparsi in un melanoma, il cancro della pelle, rispetto ai nei che compaiono dopo la nascita. Un neo o una lentiggine dovrebbero essere controllati se ha un diametro superiore a una gomma da matita o se presentano una qualsiasi caratteristica degli ABCDE del melanoma.
Talpe insolite che possono indicare la presenza di un melanoma
La guida ABCDE può aiutare a determinare se un neo può indicare un melanoma o altri tumori della pelle:
- A è per forma asimmetrica. Una metà è diversa dall’altra metà.
- B è per il profilo. Bordi irregolari, dentellati o smerlati.
- C è per il colore. Escrescenze che hanno cambiato colore, hanno molti colori o hanno un colore non uniforme.
- D è per diametro. Una nuova formazione di un neo, più grande di 6 millimetri.
- E sta evolvendo. Attenzione ai nevi che cambiano in dimensioni, forma, colore o altezza, specialmente se una parte o tutta, diventa nera. I nei possono anche evolversi per sviluppare nuovi segni e sintomi, come prurito o sanguinamento.
Fai controllare ora i tuoi nei, prenota in tempi brevi la tua visita al Centro San Marco, chiama il numero: +39 02 84174409
Quando andare da un dermatologo?
Le condizioni sopra riportate sono una diagnosi che deve far scattare la vostra attenzione per procedere ad una visita specialistica con un dermatologo. Nei e neoformazioni cutanee possono essere spiacevoli da guardare, ma in genere non richiedono un trattamento medico. Tuttavia, se noti nei o escrescenze cutanee che cambiano forma, colore, consistenza o dimensione, fissa un appuntamento per vedere un dermatologo. Alcuni nei ed escrescenze della pelle si possono trasformare in cancro della pelle, quindi uno sguardo esperto in un’area sospetta potrebbe salvarti la vita.
Lo screening per il cancro della pelle
È incredibilmente importante diagnosticare precocemente il cancro della pelle perché il melanoma, un tipo di tumore della pelle, può essere mortale. Se vedi escrescenze cutanee irregolari, nei asimmetrici o lesioni più grandi di una gomma per matita, fatti controllare immediatamente. Chiedi a un dermatologo di esaminare attentamente la pelle del corpo una volta all’anno, per cercare i punti problematici.
L’esame della pelle
Nell’esame della pelle che segue, il medico dà un’occhiata molto da vicino ai nei della pelle. Occhi e mani sono i loro “strumenti” principali. Nello screening del cancro della pelle, è necessario esaminare tutta la pelle del corpo, compresa la mucosa interna della bocca, la pelle del cuoio capelluto, le unghie, le pieghe della pelle e dell’area genitale. Durante la visita il dermatologo esegue un’accurata esplorazione della cute del paziente. Nel corso della visita può essere effettuata anche la mappatura dei nei. La maggior parte, come detto è assolutamente innocua, si tratta solo di macchioline presenti sulla nostra pelle, ma almeno una volta nella vita dovremmo tutti recarci dal dermatologo per effettuare un’adeguata visita di controllo dei nostri nei.
Conclusioni
Se stavate cercando un Dermatologo per nei, ma le tempistiche che vi hanno proposto non sono in linea con le vostre aspettative, chiamate il Centro Medico San Marco. Troverete una struttura specializzata in grado di accogliere le vostre richieste, immediatamente.