Profilo:

Il Dott. Umberto Santaniello si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1986 presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, dove ha poi conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1992.

Dal 1994 è cofondatore della società Team - Tecnologia Avanzata in Medicina - specializzata nel noleggio di apparecchiature per la litotrissia Extracorporea ed endoscopica laser per il trattamento della calcolosi urinaria e per l'ipertermia prostatica a case di cura private ed ospedali pubblici.

Sempre dal 1994 ha prestato servizio presso la Casa di Cura Villa Esther ad Avellino e per la Casa di Cura Santa Lucia a Napoli in qualità di responsabile del reparto di Urologia e responsabile di litotrissia Extracorporea ed endoscopica laser per il trattamento della calcolosi urinaria. Successivamente, con lo stesso ruolo, ha lavorato alla Casa di Cura di Nostra Signora di Lourdes a Massa di Somma (Na), presso la Casa di Cura Villa del Sole (Ce), la Casa di Cura Lucconi a Potenza ed alla Casa di Cura Brodetti a Foggia. Dal 2004 inizia la sua attività di libero professionista alla Casa di Cura Ruesh di Napoli e nel 2005 è presidente dell'associazione Onlus A.D.A. specializzata nell'assistenza urologica dei disabile. Dal 2014 è responsabile della Medical LTD per la produzione e distribuzione di prodotti natrucetici in Italia ed all'Estero.

Attualmente esercita la sua attività di Urologo presso il Centro Medico San Marco di Milano.

Istruzione e formazione:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Napoli Federico II in data 22/12/86
  • Specializzazione in Urologia presso Università degli Studi di Napoli Federico II in data 29/07/92

Abilitazione:

  • Ordini Medici Chirurghi e Odontoiatri n. 2553 iscritto il 09/07/87