Centro medico

Il nostro Centro…

Il Centro Medico San Marco è una struttura sanitaria polispecialistica inaugurata a Milano il 5 Settembre 2016. Fin dall’inizio è stata l’unica struttura del suo genere nell’area Sud Ovest di Milano a integrare competenze specifiche e tecnologie di ultima generazione per offrire ai propri pazienti servizi sanitari di alta qualità a tariffe competitive.

Il Centro Medico San Marco opera nel campo della medicina specialistica, della diagnostica e della  fisioterapia: esperienza e innovazione sono i punti di forza della nostra struttura per fornire un’ottima qualità di servizi medici e riabilitativi a tariffe accessibili.

Checkup prenotazione

… di cosa ci occupiamo …

Al Centro Medico San Marco vengono eseguiti numerosi esami diagnostici come Ecografie di ogni distretto corporeo. Si effettuano mappature nevi con videodermatoscopio elettronico.
Molto importante la parte cardiologica con esami cardio ed ecocardiodoppler, per la valutazione corretta dei rischi emodinamici del muscolo cardiaco.
Il Centro Medico San Marco è anche attrezzato per visite vascolari con chirurgia ambulatoriale. Visite nefrologiche (Prof. Brancaccio) e visite urologiche, esami di cistoscopia, visite ed esami senologici.
Attivo anche il servizio di ginecologia con ecografie di tipo 2D e 3D, Pap Test ed esami cistologici per prevenire formazioni tumorali e diagnosi mirate.
Si eseguono accurate visite oculistiche con attrezzature di precisione per le problematiche della visione e diagnosi sulle malattie dell’occhio.
Fisioterapia e riabilitazione anche post-intervento, un’altra branca che il San Marco tiene in alta considerazione nelle sue specialità, abbinato al servizio di podologia (postura con presidi ortopedici personalizzati). Terapia del dolore acuto e cronico riservato a Medici specialisti.
Psicologia, logopedia e psichiatria completano il panorama delle prestazioni mediche.
Il reparto di medicina e chirurgia estetica è dotato di un’equipe ultra specializzata, laser di ultima generazione e tecniche sofisticate per dare ai pazienti del Centro la migliore delle soluzioni possibili.
Si effettuano interventi chirurgici in regime ambulatoriale di chirurgia plastica, dermatologia, ginecologia, urologia e chirurgia vascolare con personale medico, anestesiologico e infermieristico che garantiscono assoluta sicurezza nell’ambito delle varie prestazioni chirurgiche. Il protocollo severo di sterilizzazione garantisce al paziente la corretta esecuzione interventistica.
Il reparto di fisioterapia annovera le apparecchiature elettromedicali di ultima generazione accanto a quelle tradizionali (Tecar, Onde d’urto, Crio-shock, Laser terapia, Tens, Ionoforesi, Magnetoterapia e Pressoterapia).
Lettino

... i nostri Percorsi d'Eccellenza

Grande importanza ricoprono i percorsi d'eccellenza messi a punto dai nostri specialisti e confezionati su misura per i nostri pazienti, caso per caso. Siamo convinti che ogni persona sia unica e necessiti di un progetto per la propria salute esclusivo.

Il Percorso di Fisioestetica integra l'utilizzo di apparecchiature mirate all'eliminazione definitiva del grasso localizzato, con tecniche di rassodamento, atte a ripristinare l'equilibrio del metabolismo cellulare. Già dalle prime sedute si avrà un notevole calo di peso con una riduzione della massa grassa; i tessuti appaiono fin da subito più compatti con un effetto di ringiovanimento.

La Fisioterapia Ginecologica e Riabilitazione Pelvica è un progetto seguito dalla Dott.ssa Giusy Devecchi. Grazie a esercizi mirati e all'utilizzo di alcune apparecchiature è possibile recuperare muscoli che hanno perso il loro tono, rilassare muscoli troppo contratti e guarire tessuti.

Il Percorso di Dermoncologia per la prevenzione, monitoraggio e cura di melanomi e neoformazioni cutanee. In pochi minuti è possibile ottenere una diagnosi precisa tramite l'utilizzo di un'apparecchiatura di videodermatoscopia elettronica di ultima generazione, che consente di diagnosticare con certezza assoluta la presenza o meno di una neoformazione maligna, e decidere insieme al paziente la più corretta terapia medica o chirurgica per la risoluzione del problema.

Il Percorso di Riabilitazione Post-chirurgica o Traumatica permette il completo ripristino delle funzionalità motorie attraverso un iter, che contempla: una prima valutazione generale a livello motorio, neurologico, muscolare e tendineo; una seconda fase "antinfiammatoria" usa apparecchiature elettromedicali; una terza fase dedicata al recupero articolare, al ripristino della resistenza, della forza e dell'equilibrio motorio. Infine, viene predisposta una valutazione conclusiva, durante la quale si stabilisce che tutte le condizioni patologiche siano state affrontate e corrette.

lettino terapia
lettino medico
tecarterapia evoluta sale